|
|
Chi Siamo
|
Monti tv è un progetto che si propone di far conoscere, divulgare e valorizzare il centro storico dal punto di vista artistico, storico e culturale all'interno del territorio stesso ed in tutta Roma.
L'idea è stata quella di partire dal Rione Monti per preservare e valorizzare quanto rende tale rione unico ed arrivare oggi, grazie al lavoro dei suoi fondatori Maurizio Rossi, Donatella Vecchi e Maria Alessandra Scuderi, ad occuparci di tutto il centro storico.
Oggi Monti Tv “racconta” la storia di Roma, della sua cultura e della sua arte e di quanti la vivono tutti i giorni partendo da diverse angolazioni:
Riscoprendo la storia e le curiosità popolari-aristiche-architettoniche delle singole strade; ascoltando gli abitanti, con i loro ricordi il loro vissuto e le loro proposte; dando voce agli artigiani ed ai commercianti che con le loro attitudini ed attività caratterizzano il territorio; portando alla luce l'opera di giovani artisti emergenti che difficilmente riescono a trovare spazio ma che hanno grandi potenzialità; dando notizia di eventi o attività che hanno il centro storico come cornice; sostenendo le associazioni umanitarie e le iniziative di carattere sociale, a tal proposito l’ultimo evento seguito è stata propria la campagna di eventi culturali promossa dalla Bnp Paribas per la raccolta fondi Telethon; collaborando con le grandi istituzioni museali come le Scuderie del Quirinale, il Vittoriano, Palazzo Venezia senza però dimenticare mai le piccole realtà che alimentano e hanno dato vita al nostro programma e alla nostra web tv.
Il modo in cui Monti tv si propone di fare tutto questo è:
- dando vita all'omonimo programma televisivo trasmesso dall'emittente Roma Uno (canale 31 terrestre - 860 su piattaforma Sky) con cadenza settimanale e passaggi giornalieri;
- tramite internet con una web tv, al sito www.montitv.it, in cui sarà possibile, tramite i suoi canali tematici, ritrovare tutti i servizi trasmessi in tv;
Monti Tv è una piccola realtà dai grandi contenuti perché in un mondo in cui si parla tanto di niente, noi siamo legati al concetto del “fare” della Bottega d’arte Rinascimentale, dove si lavorava molto senza “far rumore”, ma dove sono nate poi le opere più importanti della storia dell’arte.
E’ a chi crede in questo che noi ci rivolgiamo per aiutarci a continuare a credere in questi valori, sempre più spesso messi in crisi da questa società che predica il nulla come valore fondante.
Maria Alessandra Scuderi 3396817939 mariaalessandra@montitv.it
Francesca Venturini 3282542284 francesca@montitv.it
La TV del 1° Rione di Roma
Monti TV e' la prima TV on line con programmi broadcasting on demand. Puoi seguirci in streaming live o cliccare sui vari programmi, scegliendo tra cultura, informazione, sport, moda, salute, intrattenimento e molto altro ancora.
Monti TV è un progetto che si propone di far conoscere, divulgare e valorizzare il centro di Roma dal punto di vista artistico, storico e culturale in tutta la città.
Monti tv vuole "raccontare" del territorio e di quanti lo vivono tutti i giorni partendo da diverse angolazioni.
Monti TV e' realizzato con il Patrocinio di:
I Municipio Roma Centro Storico del Comune di Roma
Ass. all'Infanzia e alle politiche della Famiglia del Comune di Roma
Ass. alle Comunicazioni del Comune di RomaAss. alle Comunicazioni della Provincia di Roma
Testata giornalistica da tre anni
Il modo in cui ci proponiamo di fare tutto questo è dando vita all'omonimo programma televisivo trasmesso su Roma Uno (canale 31 terrestre - 860 su piattaforma Sky) con cadenza settimanale e passaggi giornalieri;
MERCOLEDI’ ORE 12.30 (prima battuta)
GIOVEDI’ ORE 15.30 (r)
VENERDI’ ORE 15.00
SABATO ORE 08.30 (r)
DOMENICA ORE 11.00 (r)
LUNEDI’ ORE 16.00 (r)
Le Rubriche
Intramontabile, 5 minuti di..., TG dei Ragazzi, I mestieri, Artemonti, Itinerando, Il Libro Nero, Spettacoloso, In libreria, Primo TG.
|

foto tratta dal video girato all'accademia di belle arti di Roma per il servizio i giovani: una risorsa da annientare. Maria Alessandra Scuderi e Francesca Venturini.
|
|
|