intramontabile

Get Flash to see this player.

servizio di Angela Rosicarelli


Festa della Madonna dei Monti 2011

Una limpida serata del maggio romano è stata allietata dalla consueta processione della festa della parrocchia della Madonna dei Monti.
Numerosa la folla dei fedeli, monticiani e non, di vecchi monticiani che tornano in occasione della festa, perché il cuore resta qui, ovunque si vada, ovunque la vita ti porti, a Monti, tra le stradine, il traffico e i Fori romani, resta l’anima e davanti all’immagine della Madonna circondata di stelle d’oro, si sente dire” Quando vedo ‘stà Madonna m’escono le lacrime.”
E nel giorno della festa della mamma, la Madonna miracolosa che disse a chi picconava la parete ”Non fare del male a mio Figlio” ha sfilato per le vie del rione con in testa il vescovo e un gran numero di sacerdoti.
Ma la festa è soprattutto festa di popolo, festa di fede, di coloro che cantano” Nostra Signora, Regina dei Monti, pregate per noi”, per tutta la comunità che chiede aiuto e conforto alla sua Madonna.


servizio di Angela Rosicarelli


07/05/2011


A cura della redazione di Monti TV Testata Giornalistica reg. Tribunale di Roma n° 433/2005 del 8/11/2005 Monti TV www.montitv.it info@montitv.it 066784526 Via del garofano, 1 - 00184 Roma



 Stampa