intramontabile

Get Flash to see this player.

servizio di Angela Rosicarelli


La Via Crucis al Rione Monti

In occasione della preparazione della festa di S. Benedetto Giuseppe Labre, venerdì 15 aprile si è dipanata per le vie del rione una Via Crucis molto suggestiva.
Nonostante la noiosa pioggia che ci ha accompagnato per tutta la strada, numerosi fedeli, monticiani e no, hanno sfilato accompagnando la croce portata alternativamente dai partecipanti che intonavano canti e preghiere.
Lungo il percorso, nei conventi e nelle chiese incontrate lungo l’itinerario erano posizionate le 14 stazioni della passione di Gesù.
Il percorso è stato lungo ed ha toccato una gran parte del rione, dimostrando come si possa essere coinvolti in queste manifestazioni religiose e popolari che si svolgono a Monti come altrove e che denotano come a Roma la vita sia ancora a dimensione umana e la maggior parte delle zone sia ancora viva e ricca di valori.


servizio di Angela Rosicarelli


15/04/2011


A cura della redazione di Monti TV Testata Giornalistica reg. Tribunale di Roma n° 433/2005 del 8/11/2005 Monti TV www.montitv.it info@montitv.it 066784526 Via del garofano, 1 - 00184 Roma



 Stampa