Grande successo di pubblico al Teatro Sistina, ove è in scena Aladin, il Musical, di Stefano D’Orazio e con le musiche dei leggendari Pooh, interpretato da Manuel Frattini nella parte di Aladin, con Valentina Spalletta nei panni della principessa Jasmine e Roberto Ciufoli nelle vesti del Genio.
La regia è di Fabrizio Angelini.
Coinvolgenti e divertenti i dialoghi e i brani musicali, in un allestimento vivace e colorato, che trascina lo spettatore in un mondo di sogno.v
L’antica favola orientale di Aladin e della principessa Jasmine, puri ed innamorati in un mondo ove prevale l’avidità e la bramosia di ricchezza, rivive sul palcoscenico con una scenografia dorata e multicolore, con coreografie acrobatiche e con effetti speciali ed illusioni che ci fanno volare su un tappeto volante attraverso il cielo misterioso del deserto, fino a giungere nell’opulento palazzo reale di Bagdad.
Le maschere grottesche enfatizzano i tratti somatici e caratteriali dei personaggi che si alternano sulla scena per la gioia di grandi e bambini.
Manuel Frattini si conferma artista completo e poliedrico, in grado di cantare e ballare effondendo la sua straordinaria energia con esibizioni frizzanti e solari.
Eugenio, il Genio, l’imprevedibile ed esilarante Roberto Ciufoli, diverte con le sue trovate e il suo desiderio di libertà e di ribellione alla tirannia trasforma la favola antica in una storia attuale i cui l’amore riesce sempre a prevalere sul male, la giustizia e la malvagità sulle buone intenzioni e il cuore umile e generoso riesce sempre a raggiungere il suo scopo.
Quindi l’amore vince su tutto, Aladin e Jasmine coronano il loro sogno, il Genio si libera dalla schiavitù della lampada, il pessimo Jafar verrà punito e Bagdad vivrà un lungo e fecondo periodo di prosperità: e tutti vissero felici e contenti!
Sia nella favola che in platea!
|