intramontabile

Get Flash to see this player.

servizio di Angela Rosicarelli


Salutiamo un Angelo speciale

Siamo sempre stati lontani dalla TV del pianto e della facile ricerca delle emozioni, ma questa volta vogliamo salutare uno strano personaggio che è vissuto nel rione per tanti anni, sconosciuto, ma conosciuto da tutti.
Salutiamo Angelo, un barbone particolare, che viveva della carità degli altri, ma era sempre pronto ad aiutare, con educazione e signorilità.
Non sappiamo da dove venisse né quale fosse stata prima la sua vita, ma era diventato, in questi lunghi anni, un monticiano e tutti i monticiani lo hanno voluto salutare come si fa con un vecchio amico che ci lascia.
Ed i giovani, i tanto vituperati giovani, che sanno però riscattarsi con un gesto, hanno dimostrato il loro affetto ad Angelo con uno striscione spontaneo che riportava i suoi storici intercalare.
Certamente non avrebbe mai immaginato che qualcuno, passando e vedendo il suo funerale, avrebbe detto” A questo signore volevano bene in tanti” e in tanti si sono ritrovati nella chiesa della Madonna dei Monti, ad applaudire al suo passaggio e, come ha detto don Federico, lui resterà in piazzetta con coloro che, senza neanche accorgersene, gli avevano voluto bene.
Ciao, Angelo dei Monti!


servizio di Angela Rosicarelli


27/10/2009


A cura della redazione di Monti TV Testata Giornalistica reg. Tribunale di Roma n° 433/2005 del 8/11/2005 Monti TV www.montitv.it info@montitv.it 066784526 Via del garofano, 1 - 00184 Roma



 Stampa