libro nero

Get Flash to see this player.

servizio di Angela Rosicarelli


Pulizie delle Strade di Monti

E dicono che Roma è sporca!
Si è vero, spesso le strade di Roma sono sporche, invase da mozziconi di sigarette, rifiuti, foglie secche e cartacce.
Ma una mattina….ci siamo svegliati sentendo uno strano e insolito rumore salire dalla strada.
Da qualche giorno alcuni metri di fettuccia gialla si dipanavano per via Baccina e strade limitrofe ordinando lo sgombero delle auto in sosta.
E finalmente una potente macchina pulitrice ha percorso lentamente le strade di Monti, aspirando tutto ciò che ha incontrato, spazzando e pulendo la zona e liberando le catitoie delle fogne dagli accumuli di rifiuti.
Lo spettacolo insolito della pulizia delle strade ha lasciato piacevolmente sorpresi i cittadini quasi increduli.
Reduci dalle esperienze dello scorso autunno, quando molti negozi e cantine del Rione furono allagate a seguito del nubifragio, ci auguriamo che questa tempestiva pulizia delle strade, delle catitoie e delle grate ci permetta di affrontare con più serenità le prossime piogge invernali.
Ricordando che una città pulita dipende dal comportamento degli abitanti, non solo dalla solerzia dell’amministrazione, ci auguriamo di incontrare sempre più spesso la spazzatrice per le strade del nostro rione.


servizio di Angela Rosicarelli


12/10/2009


A cura della redazione di Monti TV Testata Giornalistica reg. Tribunale di Roma n° 433/2005 del 8/11/2005 Monti TV www.montitv.it info@montitv.it 066784526 Via del garofano, 1 - 00184 Roma



 Stampa